Chi sono

La mia storia

Mi chiamo Asia Limoncelli, ho 29 anni e sono Siciliana di nascita. Ho abitato a Capo d’Orlando, in provincia di Messina, fino a due anni fa. Nell’ultimo periodo della mia vita ho girato un po’ l’Italia. Ho vissuto qualche mese a Torino, un anno e mezzo a Verona, che mi è rimasta nel cuore, e adesso mi trovo a Livorno, dove spero di trovare finalmente una stabilità lavorativa e personale.

Ho da sempre un particolare interesse per la comunicazione che ho approfondito in varie maniere tramite i miei studi e le esperienze da esso derivanti. Dopo il liceo mi sono iscritta in Lettere Moderne al fine di crearmi una base quanto più solida possibile, per poi passare a studi più specifici nell’ambito della comunicazione con la laurea magistrale in Metodi e Linguaggi del Giornalismo. Durante gli studi ho avuto modo di lavorare all’interno di una vera e propria realtà editoriale con un tirocinio che mi ha mostrato e fatto sperimentare la gestione di una redazione giornalistica.

Dopo la laurea ho lavorato due anni in vari ambiti, anche distanti dai miei interessi, come call center e negozi di abbigliamento (continuando sempre a scrivere per riviste locali e giornali online) riuscendo così ad avere le possibilità economiche per fare un ulteriore passo avanti e approfondire le mie conoscenze.

Così, nel 2018 ho iniziato un Master in Editoria all’Università di Verona. Grazie a questa esperienza ho allargato decisamente i miei orizzonti a nuovi aspetti del mondo della comunicazione che mi hanno molto affascinato e appassionato: l’inbound marketing, il copywriting e  tutte le strategie che consentono a un prodotto o a una determinata realtà di farsi conoscere grazie a contenuti di qualità sia con la pubblicità tradizionale che con i nuovi strumenti che il web ci mette a disposizione.

Credo nella potenza delle parole e delle immagini, quando si è capaci ad usarle e penso che con i giusti sacrifici e il giusto impegno si possano ottenere dei buoni risultati. Oggi le difficoltà sono tante e può capitare di scoraggiarsi ma bisogna continuare a studiare, sperimentare, proporre le proprie idee e le giuste opportunità si presenteranno.

Cosa posso fare per te?

Posso darti qualche spunto, qualche indicazione perché le tue idee possano iniziare a trasformarsi in qualcosa di concreto. Oppure, semplicemente, farti guardare a un mondo nuovo che magari non hai mai considerato ma che può aprirti delle opportunità.

La comunicazione è innanzitutto ascoltare, solo dopo aver compreso l’altro potremo sperare di riuscire a entrare in sintonia con i suoi bisogni e le sue necessità. Ogni buona strategia deve partire da questo presupposto.

Vuoi chiarimenti?

Non esitare a scrivermi una e-mail
o un direct sui miei social network
se hai qualche domanda o vuoi un consiglio.
Sono sempre a disposizione.