About Me

La mia storia

Mi chiamo Asia Limoncelli, ho 29 anni e sono originaria di Capo d’Orlando, un bellissimo paese sul mare in Sicilia. Da un paio di anni, per motivi personali e di studio ho girato un po’ l’Italia. Sono stata a Torino, ho abitato a Verona per circa un anno e mezzo e ora mi sono stabilita a Livorno dove spero di trovare stabilità nella vita privata e professionale. Ma ora vediamo cosa ho fatto e quali sonoi miei obiettivi e le mie passioni.

Dopo gli studi liceali mi sono iscritta in Lettere Moderne al fine di crearmi una base quanto più solida possibile, per poi passare a studi più specifici nell’ambito della comunicazione con la laurea magistrale in Metodi e Linguaggi del Giornalismo. Durante gli studi ho avuto modo di lavorare all’interno di una vera e propria realtà editoriale con un tirocinio che mi ha mostrato e fatto sperimentare la gestione di una redazione giornalistica.

Dopo la laurea ho lavorato per due anni in vari ambiti, anche distanti dai miei interessi, come call center e negozi di abbigliamento (continuando però sempre a scrivere per riviste locali e giornali online) riuscendo così ad avere le possibilità economiche per fare un ulteriore passo avanti e approfondire le mie conoscenze con un Master in Editoria.

Grazie a questa esperienza ho allargato decisamente i miei orizzonti a nuovi aspetti del mondo della comunicazione che mi hanno molto affascinato e appassionato. Mi ha molto coinvolto il mondo del copywriting e di tutte quelle strategie che consentono a un prodotto o a una determinata realtà di farsi conoscere grazie a contenuti di qualità sia con la pubblicità tradizionale che con i nuovi strumenti che il web ci mette a disposizione.

Credo nella potenza delle parole e delle immagini quando si è capaci ad usarle A volte bastano pochi strumenti per raggiungere grandi risultati. Tutto si può ottenere, basta il giusto impegno e la giusta motivazione.

Cosa posso fare
per te?

  • Farti conoscere alcuni aspetti e trucchi del mondo della comunicazione.
  • Imparare a gestire le strategie per la condivisione di contenuti che sappiano attirare l’attenzione.
  • Farti scoprire il lato più umano della comunicazione: storie di personaggi e strumenti; gli errori che anche i grandi fanno.

Vuoi un consiglio?

Sono sempre a disposizione di chi volesse un consiglio,
un chiarimento o un aiuto specifico
su argomenti riguardanti la comunicazione.
Basta scrivermi una e-mail, un messaggio privato su
Twitter, Facebook o Linkedin.